Siamo ad un meeting di donne femministe.
Sale sul palco una donna:
- "Buongiorno io sono Luisa di Milano, femminista convinta. Voglio raccontarvi la mia esperienza. Un giorno ho detto a mio marito: basta! è ora di finirla! Da oggi in poi non faccio più nulla, non lavo, non stiro, non cucino, non sono più la tua serva! Il giorno dopo torno a casa e non vedo niente; il secondo giorno torno a casa e non vedo niente; il terzo giorno vedo tutto pulito, ordinato, stirato e lavato!".
Applauso generale e urli di approvazione.
Sale sul palco un'altra donna:
- "Salve a tutte, io sono Cesira di Bologna, femminista combattente. Ecco la mia esperienza. Anche io ho detto a mio marito: basta! D'ora in poi sciopero! Non faccio più niente! Non sarò più la tua serva! Il giorno dopo non vedo nulla; il secondo giorno non vedo nulla; il terzo giorno sono rimasta a bocca aperta... tutto pulito, ordinato, la casa era uno specchio!".
Applausi scroscianti, donne esaltate.
Infine sale sul palco un'altra donna:
- "Buongionno a tutte, io sugno Cammela e vengo da Palemmo. Anche a mmia è successa la stessa cosa. Un gionno dissi a lu marito mio: basta! Mi sono rotta la mminchia di fare la sevva a ttia! D'ora innanzi nun fazzo cchiù nnenti! Il gionno dopo non vedo niente; il secondo gionno non vedo niente; il tezzo gionno... finalmente ho cominciato a vederci da un occhio".
E se tu la condividessi con gli amici?
Vedi anche
Cerca nelle barzellette